Villa Gruccione è di certo la Location Ideale per il tuo Matrimonio. Gli spazi a disposizione sono molteplici e la struttura consente di ospitare al meglio sia matrimoni con un numero limitato di ospiti sia eventi a cui siano invitati sino a 350 ospiti.

La Villa dispone di tre sale coperte: la sala del Mulino che può accogliere sino a 50 persone , la sala dei Bastioni che può accogliere sino a 150 persone e la sala del Grigio che ha una capienza di ulteriori 150 persone.

All’ esterno una scenografica piscina a sfioro è la cornice ideale per ospitare il tuo matrimonio estivo, primaverile o autunnale. Un piccolo ponte in legno la rende romantica e graziosa.

Villa Gruccione ti riserva uno stile unico ed inconfondibile. La sua originalità deriva da radici antiche che ancora permangono come tracce indelebili tra le mura su cui sorge la struttura che possiamo ammirare. Si tratta di un’ ex area archeologica, dove nei primi anni dell’ ottocento venne costruito un mulino della cui esistenza ne da testimonianza l’ampia documentazione dell’ archivio del Monte di Pietà di Fossombrone.

Video a cura di momstudio.it

Villa Gruccione, restaurata da Tras.Ca s.r.l., è stata riportata alla luce in una veste del tutto innovativa,  mantenendo saldi gli aspetti architettonici e decorativi della costruzione originale. La parte di edificio più risalente e’ costruita con pietre di gesso balatino, di colore rosso-violaceo e stratificato. Le testimonianze del passato sono, tra le altre,  la nicchia in cui è posta una Madonna di Loreto in pietra, una lapide del 1803 e la meridiana italica da più di duecento anni mostra l’ora del giorno.

Scegliere Villa Gruccione per il tuo matrimonio significa poter avere accesso ad una struttura esclusiva che potrai far tua attraverso la modalità che meglio si adatta alle tue necessità.  Se vorrai infatti, potrai affidare la gestione completa del tuo matrimonio ai nostri wedding planners professionali ricevendo un servizio completo e senza pensieri oppure, se preferisci prenotare solamente la Villa ed occuparti tu stesso della organizzazione del tuo matrimonio, potrai contattare direttamente i nostri uffici attraverso la pagina contatti di questo sito (click qui per aprirla).

Contattaci per una visita in Villa e vieni a scoprire la location ideale per il tuo matrimonio.

CONTATTACI ORA